L’Inter arriva in striscia positiva all’incontro con la Lazio, con ben 8 vittorie consecutive considerando anche il passaggio di turno in Coppa Italia contro il Bologna.
I biancocelesti sono una delle squadre più in forma del campionato (Inter compresa), ma sabato c’è stata una brutta battuta d’arresto in casa con il Chievo, una partita decisa all’ultimo respiro da un goal di Inglese. Ciò che è successo dopo il fischio finale potrebbe aver fatto nascere del nervosismo in casa Lazio, ma è anche vero che dopo la squalifica che lo ha tenuto fuori nell’ultimo match in campionato, rientrerà in campo al centro dell’attacco Ciro Immobile, capocannoniere dei biancocelesti e sicuramente l’uomo da tenere d’occhio per evitare di interrompere la striscia positiva.
“Vincere aiuta a vincere“, come dice lo stesso Gagliardini sul suo profilo Instagram, e la speranza è che si continui così. Molto probabilmente il talentuoso centrocampista italiano non partirà titolare (forse in vista della Juventus), così come dovrebbero “riposare” Perisic e Joao Mario, tanto che mister Pioli pare deciso di puntare su Kondogbia, Banega ed Eder. Soprattutto l’ultimo citato, in gran forma, è il giocatore su cui puntare per poter superare la Lazio: la sua velocità sulla fascia sinistra e l’abilità nell’ultimo passaggio potrebbero risultare decisivi per le sorti del match.
La vicinanza di due incontri così importanti potrebbe condizionare i nerazzurri: entrambi i match sono decisivi per l’intera stagione in chiave Europa. La speranza è di raggiungere quella che conta, ma serve continuità e concentrazione, partita per partita. La strada imboccata è quella giusta, ora bisogna procedere così, perché i tifosi ci credono e non sbagliano a farlo. Ora la palla passa ai giocatori.
This post was last modified on 31 Gennaio 2017 - 19:43