Nel ricalcare le differenze tra il modello nerazzurro e quello bianconero, Tuttosport rivela anche le due scelte diverse delle due società per il ritiro. A partire da luglio, per preparare la prossima stagione, Inter e Juve sceglieranno due sedi diverse. Il ritiro 2017 l’Inter lo farà in Cina, la Juve in “casa”.
La Juventus, infatti, sta costruendo la cittadella bianconera alla Continassa con campi di allenamento e albergo incorporato. La sede del ritiro sarà a due passi dallo Juventus Stadium. Un vero e proprio ritiro in casa. Per l’Inter, invece, Steven Zhang, figlio del boss di Suning, la logica del ritiro in casa è parziale. Per casa, infatti, Steven non intende Milano o Appiano Gentile, già ribattezzato con il nuovo nome Centro di Formazione Suning.
L’idea, infatti, è proprio quella di andare in Cina. Zhang jr annuncia l’apertura in estate a Shanghai dell’unico Bellagio fuori da Las Vegas. Un resort di lusso ispirato alla cittadina sul Lago di Como. Proprio questa, infatti, sarà la sede del ritiro 2017 dell’Inter a luglio. E’ proprio lì a Shanghai che i nerazzurri alloggeranno nel ritiro estivo e per tutta la tourneé in Cina. Ennesimo segnale di avvicinamento tra il mondo nerazzurro e la Cina. Ma c’è da rispettare anche il contratto con Riscone di Brunico.
This post was last modified on 3 Febbraio 2017 - 15:53 15:53