Polemiche post-partita nello studio di Mediaset Premium. La discussione relativa all’arbitraggio ha coinvolto l’ex fischietto Graziano Cesari, Riccardo Ferri e Maurizio Pistocchi. Secondo l’ex difensore, nell’arbitraggio Inter penalizzata da Rizzoli. Di tutt’altro avviso Cesari.
La discussione negli studi di Premium Sport ha riguardato gli episodi arbitrali. E’ stato battibecco tra Ferri, Pistocchi e Cesari. In particolare, l’occasione in cui Chiellini stende in area Icardi, sbilanciando l’attaccante. Per Cesari non ci sono gli estremi per assegnare la massima punizione. Ferri ribatte dicendo: “Non conosci questa situazione dal punto di vista tecnico, e la devi conoscere. E’ questione di tecnica, e tu non la conosci. Si marca di fianco, non da dietro. L’intervento di Chiellini è volontario. Non è una normale azione, è fallo.”. Dello stesso avviso Pistocchi: “E’ una questione di volontarietà, non di dinamica di gioco. Graziano, ti serve un corso a Coverciano.”
Polemiche anche su un successivo rigore chiesto dall’Inter, in cui un intervento in area, sempre sul capitano, ha scatenato polemiche. Per Cesari, l’intervento in scivolata non è dannoso nei confronti del numero 9. Il difensore tocca il pallone, senza mai toccare l’argentino. Allibiti Ferri e Pistocchi, che lamentano un tocco in area sul polpaccio sinistro. “C’è chiaramente il tocco”, ribattono l’ex difensore e l’opinionista. Infine, sul battibecco con Pioli, Tacchinardi bacchetta l’ex arbitro, accusandolo di aver fatto arrabbiare Pioli. Pronta la risposta di Cesari: “Sono questioni assolutamente normali, non volevo far incazzare Pioli. Di queste discussioni ne ho avuto a centinaia.
This post was last modified on 6 Febbraio 2017 - 00:37