Direttamente dal sito ufficiale, il club nerazzurro ha rivelato alcuni numeri relativi a Juventus Inter. Le statistiche, in collaborazione con Opta, riguardano l’Inter, ma anche alcuni bianconeri, come Cuadrado.
Dopo la sconfitta per 1-0 allo Stadium, si interrompe a sette la striscia di vittorie consecutive dell’Inter di Stefano Pioli. Dopo la sconfitta contro il Napoli del 2 dicembre 2016, i nerazzurri, sotto la guida del tecnico, avevano ottenuto 21 punti. Frutto delle vittorie contro Fiorentina, Sassuolo, Lazio, Udinese, Chievo, Palermo e Pescara. Questo prima del gol di Cuadrado.
Il colombiano, con la rete di ieri sera, è arrivato a tre gol contro i nerazzurri, la vittima preferita insieme a Cagliari e Palermo. Il gol di Cuadrado ha interrotto un altro record dell’Inter. I nerazzurri, infatti, non prendevano gol da fuori area dal gol di Rispoli in Inter-Palermo dell’agosto del 2016. Infine, l’1-0 di ieri sera è stato il settimo gol, su dieci totali, subiti dalla squadra di Pioli nei primi 45 minuti.
Per la prima volta la squadra di Allegri, in casa, ha concesso ben 12 tiri totali all’Inter. Nessuna squadra, allo Stadium, ha tirato così tanto verso la porta di Buffon. Capitolo cartellini: cinque ammonizioni per la Juventus, record negativo per i bianconeri in questa edizione della Serie A. L’espulsione di Perisic, invece, è stata la quarta per i nerazzurri in questo campionato.
Il protagonista in positivo per palloni giocati, tra le file dell’Inter, è stato Roberto Gagliardini. L’ex Atalanta, in totale, ha tentato il maggior numero di passaggi in Juventus-Inter. In totale, Gagliardini ne ha giocati 61, di cui due terzi giocati nella metà campo avversaria: ben 40.
This post was last modified on 6 Febbraio 2017 - 16:34