Le statistiche di Inter Empoli – Nuovo appuntamento con “Diamo i numeri”, rubrica di statistiche, curiosità e aneddoti sulle avversarie, di volta in volta, della squadra nerazzurra. L’Inter torna a San Siro Domenica alle 15.00 per ospitare un Empoli appena dentro la zona salvezza.
L’Inter continua la sua corsa verso l’Europa con una sfida all’apparenza semplice, ma che può in realtà nascondere insidie da parte di una squadra ben allenata e che deve mantenere il ritmo giusto per non essere inghiottita in zona retrocessione.
Nettamente favorevole ai nerazzurri il bilancio degli scontri disputati al “Meazza” contro l’Empoli. 1 sola vittoria infatti per i toscani. Quella della stagione 2003-2004 con Zaccheroni seduto nella panchina dei milanesi. In totale sono 11 gli scontri in serie A. 10 le vittorie per l’Inter, 1 quindi per l’Empoli e nessun risultato di parità.
La sfida conclusasi col passivo più pesante per l’Empoli in favore della “beneamata” è quella del Febbraio 1999. E’ l’Inter di Bergomi e Zanetti, di Djorkaeff e Simeone, di Baggio e Ronaldo. Ne fanno 5 “i ragazzi” in quella occasione. Vanno a segno per primi Roby Baggio e Simeone. Poi la tripletta di Djorkaeff intervallata dalla rete della bandiera di Carparelli per i toscani.
Degna di nota anche la recente sfida del Maggio 2015, che fu quella con il maggior numero di gol segnati. 7 reti nella vittoria per 4-3 sempre in favore dell’Inter. Il numero più importante per Domenica resta quello dei punti partita. 3 punti per riprendere la rincorsa in attesa della decisiva sfida con la Roma a San Siro del 26 Febbraio.
This post was last modified on 11 Febbraio 2017 - 16:24