Weekend di campionato per le giovanili Inter. Dalla Primavera fino all’Under 14, i nerazzurri sono stati impegnati nelle rispettive categorie e nei rispettivi gironi. Quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta il bilancio del fine settimana giovanile nerazzurro.
GIOVANILI INTER, PRIMAVERA: INTER-ROMA 2-1
Iniziando dalla Primavera, fondamentale successo per l’Under 19 allenata da Stefano Vecchi. Al “Breda”, i nerazzurri hanno sconfitto la Roma al termine di un match molto emozionante. I pari età allenati da De Rossi rappresentavano un vero tabù per l’Inter. I giallorossi, infatti, hanno eliminato i nerazzurri dalla semifinale scudetto della scorsa stagione. A questo risultato, vanno aggiunti il 4-0 della Supercoppa Italiana all’Olimpico e il doppio confronto in semifinale di Coppa Italia Primavera. Due vittorie, per 1-0 e per 1-2.
Dopo quattro partite, l’Inter sfata il tabù vincendo 2-1. Fondamentali le reti di Rover, a cui aveva risposto su rigore Marchizza, e Rivas. Una vittoria importantissima per i nerazzurri, che restano quindi in vetta alla classifica del girone del campionato Primavera.
GLI ALTRI RISULTATI: VITTORIE PER LA BERRETTI, UNDER 16 E UNDER 15
Altre tre vittorie da registrare nel weekend nerazzurro. La Berretti si conferma battendo il Sudtirol al “Borsellino” di Peschiera Borromeo grazie ai gol di Rada e Toccafondi. Tre punti anche per l’Under 16 e l’Under 15, che ottengono una doppia vittoria contro il Brescia. Poker per l’Under 16, che trova quattro gol in 20 minuti grazie alla doppietta di Fonseca e ai gol di Duse e Rossi. Esposito, Oristanio e Barazzetta, invece, rifilano tre gol ai pari età delle rondinelle.
Da segnalare, invece, il pareggio dei Giovanissimi Regionali tra Inter e Brescia per 1-1. L’unica sconfitta di giornata, invece, è toccata all’Under 17, che perde 2-1 contro il Bologna dopo aver sprecato molte occasioni. Inutile il gol di Gnoukouri.