Weekend di campionato per le giovanili Inter. Dalla Primavera fino all’Under 14, i nerazzurri sono stati impegnati nelle rispettive categorie e nei rispettivi gironi. Quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta il bilancio del fine settimana giovanile nerazzurro.
Iniziando dalla Primavera, fondamentale successo per l’Under 19 allenata da Stefano Vecchi. Al “Breda”, i nerazzurri hanno sconfitto la Roma al termine di un match molto emozionante. I pari età allenati da De Rossi rappresentavano un vero tabù per l’Inter. I giallorossi, infatti, hanno eliminato i nerazzurri dalla semifinale scudetto della scorsa stagione. A questo risultato, vanno aggiunti il 4-0 della Supercoppa Italiana all’Olimpico e il doppio confronto in semifinale di Coppa Italia Primavera. Due vittorie, per 1-0 e per 1-2.
Dopo quattro partite, l’Inter sfata il tabù vincendo 2-1. Fondamentali le reti di Rover, a cui aveva risposto su rigore Marchizza, e Rivas. Una vittoria importantissima per i nerazzurri, che restano quindi in vetta alla classifica del girone del campionato Primavera.
Altre tre vittorie da registrare nel weekend nerazzurro. La Berretti si conferma battendo il Sudtirol al “Borsellino” di Peschiera Borromeo grazie ai gol di Rada e Toccafondi. Tre punti anche per l’Under 16 e l’Under 15, che ottengono una doppia vittoria contro il Brescia. Poker per l’Under 16, che trova quattro gol in 20 minuti grazie alla doppietta di Fonseca e ai gol di Duse e Rossi. Esposito, Oristanio e Barazzetta, invece, rifilano tre gol ai pari età delle rondinelle.
Da segnalare, invece, il pareggio dei Giovanissimi Regionali tra Inter e Brescia per 1-1. L’unica sconfitta di giornata, invece, è toccata all’Under 17, che perde 2-1 contro il Bologna dopo aver sprecato molte occasioni. Inutile il gol di Gnoukouri.
This post was last modified on 13 Febbraio 2017 - 18:36