E’ esplosa la Suning mania ed ora ogni nome che viene in mente lo si accosta ai nerazzurri, ma ce ne sono alcuni per cui il mercato dell’Inter si farà o almeno si tenterà di farlo.
Una cosa è evidente, se la base della squadra c’è e si fa sempre più sentire, dove si interverrà sicuramente a giugno sono le fasce laterali, servono dei nuovi terzini all’altezza dei sogni e delle aspirazioni della Beneamata.
Come riporta il Corriere dello Sport mister Pioli (o chi per lui) quest’estate avrà a disposizione una coppia di terzini nuovi di zecca. Sì perché la priorità è ovviamente la corsia sinistra, ma se si potrà si interverrà anche su quella destra.
Il nome in cima alla lista dei desideri di Ausilio è sempre lo stesso, si tratta di Ricardo Rodriguez. Lo svizzero classe 1992 stupisce sempre più e piace sempre più, quel che c’è da valutare e da sciogliere è il nodo prezzo. Il Wolfsburg che, come l’Inter si ricorda dall’affare Perisic, non molla molto facilmente i propri gioielli, vorrebbe l’intera clausola rescissoria di 22 milioni, mentre Ausilio & co. vorrebbero mettere sul piatto non più di 15 milioni più qualche bonus. Sarà un braccio di ferro e soprattutto si dovrà vedere come evolverà tecnicamente il ragazzo che ora gioca stabilmente, da mesi a questa parte, da difensore centrale.
Il nome nuovo invece è quello di Benjamin Henrichs.
Nome nuovo, talento cristallino, ammirazione di Ausilio e voglia di lasciare il segno è questo Benjamin Henrichs. Il classe 1997 tedesco in forza al Bayer Leverkusen, è già stato visionato personalmente dal ds nerazzurro e venerdì in occasione di Augusta-Bayer Leverkusen sarà presente un osservatore dell’Inter per redigere una nuova relazione sul ragazzo. E’ uno dei migliori talenti del calcio tedesco, non ancora ventenne e già nel giro della nazionale dove Low lo ha fatto debuttare contro il San Marino a novembre. Bel prospetto e bell’investimento, dato che si parla di una valutazione superiore ai 10 milioni di euro. Nulla di spaventoso per Suning e un investimento (quasi) sicuro.
Venerdì prossimo mentre si osserveranno le prestazioni di Henrichs, non ci si lascerà sfuggire Wendell per la fascia sinistra. Il brasiliano classe 1993, compagno di Henrichs, è padrone della fascia opposta ed in questo campionato sta stupendo tutti. Pronto per il grande salto?
This post was last modified on 15 Febbraio 2017 - 09:43