GdS+%26%238211%3B+Inter%2C+rebus+formazione+per+Pioli%3A+centrocampo+Medel-Gagliardini+o+difesa+a+tre%3F
spaziointerit
/2017/02/16/gds-inter-pioli-squalifiche-diffide-ed-infortuni-rebus-centrocampo/amp/
Ultim'ora e News Inter

GdS – Inter, rebus formazione per Pioli: centrocampo Medel-Gagliardini o difesa a tre?

Il centrocampo, soprattutto dopo l’arrivo di Gagliardini sembra essere il punto di forza dell’Inter in questa stagione, ma dopo Juventus-Inter e Rizzoli, Pioli deve fare i conti con un rebus.

PIOLI, CHI RISCHIARE A CENTROCAMPO?

Come mette in evidenza la Gazzetta dello Sport Kondogbia è squalificato, Medel diffidato, Brozovic indisponibile e Banega appena rientrato da un problema al ginocchio e per Pioli è il momento di trovare soluzioni. Da calcolare c’è anche il fatto che la settimana prossima a Milano arriva la Roma di Spalletti ed anche se Pioli continua a ripetere di pensare una partita alla volta e di non guardare a diffidati o non diffidati, sicuramente un campanello d’allarme è suonato. Troppi calcoli in ogni caso no si possono fare anche perché l’Inter deve arrivare alla sfida con i giallorossi con altri 3 punti in tasca e magari, dato che si gioca alle 12:30, mettere un po’ di pressione su Totti & co..

LE POSSIBILI SOLUZIONI

Il mister potrebbe avanzare Medel sulla linea dei mediani al fianco di Gagliardini, anche se questo potrebbe facilitare un’ammonizione e rovinare tutto, oppure potrebbe optare per affiancare Joao Mario all’azzurro intoccabile e dare spazio anche a Banega, anche se la convivenza tra l’argentino ed il portoghese non è molto gradita al tecnico. Dato che in questi giorni è stato provato potrebbe anche schierare una difesa a 4 classica con Murillo e Medel centrali, facendo riposare Miranda anche lui diffidato. Da non scartare l’ipotesi di un impiego di Andreolli. La cosa più importante sarà fare bottino pieno.

This post was last modified on 16 Febbraio 2017 - 09:34

Share
Published by
redazione