Conferenza Pioli prima di Bologna-Inter. Il tecnico nerazzurro parla a due giorni dal lunch match di campionato. Domenica, allo stadio Dall’Ara i bolognesi ospitano i nerazzurri. Pioli cerca conferme dopo la vittoria contro l’Empoli.
Ore 14.28 A breve l’inizio della conferenza di Pioli
Preoccupato per la prossima partita contro la Roma?
“Sono preoccupato per la trasferta di Bologna, dovrò pensare alla miglior formazione da schierare in campo”.
Banega è un’alternativa da poter schierare più indietro in campo?
“Banega sarà disponibile per Bologna. Per me è più portato per giocare in avanti”.
Banega è un’alternativa quindi a Joao Mario?
“E’ abile a mandare in gol i compagni, di volta in volta scelgo chi sia più adatto”.
Dopodomani schiererà la difesa a 3?
“Abbiamo trovato solidità sia a 4 che a 3. Vediamo”.
Affrontare una squadra che ha preso 6 gol dal Napoli e ha perso contro un Milan in 9 sarà più difficile perchè c’è il pericolo di sottovalutarla?
“Credo sarà un avversario difficile, specie tra le mura amiche è pericoloso. Daremo il massimo”.
Cartello in palestra?
“Ogni settimana torniamo trovo gli spunti per stimolare la squadra. Ho riportato le dichiarazioni die giocatori a fine partita con l’Empoli”.
Snodo partita con la Roma?
“No, lo sono tutte le partite. Lavoriamo insieme d atre mesi e mezzo, è inevitabile che dobbiamo corna migliorare, ma dobbiamo sempre mettere il massimo in campo provando a continuare il nostro momento positivo”.
Joao Mario, sarà importante domenica?
“Quando perderemo la palla dovranno e essere molto bravi a cercare di recuperare giusto e ad avere le coperture giuste. Dovremo giocare una partita pulita dal punto di vista tecnico. Lui è un giocatore completo, molto dipenderà dagli equilibri che avremo sul campo piuttosto che da una sua posizione”.
Degli arbitri cosa ne pensa?
“Ne ho parlato solamente una volta, finita la partita, d al giorno dopo abbiamo pensato solo a lavorare, dobbiamo fare del nostro meglio per la nostra prestazione. Così faranno gli avversari e così dovrà fare anche Mazzoleni”.
Cosa ne pensa di un possibile passo falso?
“Penso molto positivo, sono concentrato nel prepararci nel migliore dei modi, sappiano dove vogliamo arrivare. Ogni stop può essere difficile, vogliamo per questo continuare a spingere”.