Zhang Jindong, azionista di maggioranza dell’Inter e di Suning, si è impegnato in prima persona ad aprire un canale di comunicazione tra Italia e Cina.
Come riporta Il Sole 24 Ore, Zhang presenterà un evento volto ad incentivare il business delle imprese del belpaese del food, del fashion e del design.
Jindong sarà il 22 febbraio a Milano, al Pirellone, alle 11, per presentare in una conferenza stampa, la “Design, food and fashion Exhibition”, manifestazione che si svolgerà dal 27 maggio al 4 giugno prossimi all’International exhibition center di Nanchino, coinvolgendo imprese nostrane nei settori dell’arredamento, del lusso, della moda, del turismo, dello sport, dell’alimentazione e del beverage.
La fiera è organizzata da Ciele Culture Development, guidata da Pan Yi Ning, anch’egli protagonista dell’incontro con la stampa che si terrà il 22 febbraio, e da Suning Commerce Group.
L’evento avrà lo scopo di far incontrare buyer professionali provenienti da tutta la Cina con gli espositori italiani, la cui presenza sarà distribuita in sette “piazze” tematiche all’interno della kermesse cino-italiana: luxury, fashion, design, events, food, beverage e sport-turismo.
Da parte italiana, è previsto il supporto della nostra ambasciata in Cina, delle diverse amministrazioni regionali, delle associazioni dei produttori alimentari di alto livello e dell’Associazione per il design industriale. Si attendono a Nanchino almeno 500mila visitatori, tra quali, esperti dei settori economici, i media, gli sponsor, i distributori, i buyer e i rivenditori. La campagna di adesioni all’evento è partita ed è stato già prenotato un terzo delle posizioni disponibili.
This post was last modified on 17 Febbraio 2017 - 13:37