Nuovo appuntamento con “Diamo i numeri”, rubrica di statistiche, curiosità e aneddoti sulle avversarie, di volta in volta, della squadra nerazzurra. Domenica l’Inter pranza al “Dall’Ara” per continuare la rincorsa europea. Scopriamo quali sono le curiosità più interessanti su Bologna-Inter:
Se il trend verrà rispettato, ci si aspetta una sfida emozionante e ricca di gol. Le due squadre hanno infatti sempre dato spettacolo nello stadio
252 reti. Una media che si avvicina quindi ai 3 gol a partita, che spesso sono stati abbondantemente superati. Come nel 5-0 del 1941, nel 3-4 del 1952, nelll’1-5 del 1977 o nello 0-6 del 1989. La sfida della stagione ’97-’98 però è quella forse più bella tra le due squadre. In quella occasione finì 2-4 per l’Inter con le reti di Galante, Ganz, Ronaldo e Djorkaeff per i nerazzurri e la doppietta dell’allora giocatore del Bologna e Dio italiano del calcio Roberto Baggio, che proprio l’anno dopo vestì la sua carriera dei colori della notte.
Nella scorsa stagione le due squadre si sfidarono al “Renato Dall’Ara” durante il girone di andata e fu l’Inter a spuntarla grazia ad una rete di Maurito Icardi al minuto 67′. Non toccherà a lui
Tra le due squadre, a Bologna, il bilancio dei risultato è davvero equilibrato. 35 vittorie dei nerazzurri, 16 pareggi e 38 vittorie della squadra di casa tra serie A e Coppa Italia. Mai una sconfitta però per l’Inter e mai più di un gol per il Bologna negli ultimi 15 anni. La speranza è che il trend possa continuare su questa rotta.
This post was last modified on 19 Febbraio 2017 - 10:09