La vittoria di Bologna verrà ricordata per la prime rete ufficiale con l’Inter di Gabigol. Ma il giocatore che ha dato svolta alla partita è stato il compagno di squadra entrato in campo con lui a un quarto d’ora dalla fine. Ever Banega.
L’argentino ha toccato pochi palloni, ma tutti pericolosi. Riesce a superare la marcatura bolognese lanciando i compagni verso la porta difesa da Da Costa. In particolare, nell’azione da gol, Banega è autore e protagonista di una giocata pazzesca. Riceve palla, controlla, si gira su se stesso e avanzando trova il varco per servire D’Ambrosio, dimenticato dagli avversari, poi autore dell’assist per Gabigol.
Fino a ieri si parlava del problema tattico generato dal numero 19 argentino. La realtà, dopo ieri, è un’altra. Banega è uno di quei giocatori di cui pochi possono usufruire. L’Inter può goderselo e deve sfruttare appieno le potenzialità del giocatore per spaccare le partite. Come un genio ad intermittenza. Vista la sua incisività al Dall’Ara e viste le probabili assenze di domenica Pioli potrebbe pensare a dare una maglia da titolare nel big match contro la Roma. Una partita fondamentale per credere ancora nel terzo posto.