Andrea Ranocchia, ai microfoni di Sky Sport, si dichiara concentrato sul centrare la salvezza con l’Hull City, ma parla anche degli altri italiani all’estero. Ecco le sue parole.
RANOCCHIA: “CESSIONE RAPIDA E INASPETTATA”
Queste le parole del centrale sul suo passaggio in Premier League: “È stato tutto molto veloce ed è stato inaspettato per me, ma sono davvero contento di essere approdato in Premier League all’Hull City. Per ora sta andando bene ma la stagione è lunga e dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo, che è la salvezza: darò tutto me stesso. La nazionale? Gli obiettivi personali si raggiungono solo se gli obiettivi di squadra sono chiari e raggiungibili. Continuerò ad allenarmi, continuerò il mio ambientamento in un campionato differente da quello italiano. Sicuramente è un obiettivo che vorrei tornare a raggiungere.”
SORPRESO PER RANIERI, MANCINI E CONTE DUE GRANDI
Sul clamoroso esonero di Claudio Ranieri, Andrea dice: “Sono molto sorpreso: è un allenatore che l’anno scorso ha fatto la storia del calcio. Non solo del calcio inglese, ma del calcio mondiale. È una notizia che mi ha sorpreso molto. Ci saranno stati motivi che noi non conosciamo, forse”.
Anche per l’altro suo ex tecnico Antonio Conte le parole sono di stima profonda: “Se sono sorpreso dal suo rendimento? Assolutamente no: è uno degli allenatori più forti al mondo. Poteva fare solo quello che sta facendo. Ho avuto la fortuna di aver lavorato con lui per qualche anno e sono contento per lui perché veramente rappresenta lo spirito di un vero lavoratore, di una persona che vuole arrivare ai massimi livelli ed è quello che sta dimostrando. Un grande”.