Come ricorda il Corriere dello Sport, l’Inter di mister Pioli quest’anno, dopo una sconfitta, è subito andata a riscattarsi nel matcg successivo. Adesso Icardi & co. vanno a Cagliari e l’allenatore si aspetta lo stesso atteggiamento.
Pioli sulla panchina nerazzurra ha abituato tutti molto bene, visto che nelle 14 gare che ha diretto, sono arrivate 10 vittorie, 3 sconfitte ed un pareggio. Il primo ko è avvenuto al San Paolo per 3-0, ma 9 giorni dopo l’Inter ha espugnato Marassi contro il Genoa per 2-0. Il secondo è datato 5 febbraio, il tanto discusso 1-0 nel derby d’Italia e i nerazzurri il turno successivo hanno liquidato l’Empoli con un secco 2-0. Ora che è arrivata anche la sconfitta interna contro la banda di Spalletti, Pioli e i tifosi si affidano alla legge del 2-0. Non c’è due senza tre…
Nel frattempo, fuori dal campo, Suning si muove per il marketing ed in Cina si rincorrono le voci sulla tournèe che l’Inter farà nel paese in estate. In attesa che l’International Champions Cup diffonda partecipanti, date e stadi coinvolti, è probabile che l’Inter giochi un match proprio a Singapore, magari contro il Bayern Monaco o il Chelsea. Il derby ci sarà quasi certamente e sarà con ogni probabilità a Nanchino, proprio la base di Suning. Sarà finalmente un derby “cinese a tutti gli effetti? Chissà, le voci provenienti dall’altra sponda della città sembrano rimandare in eterno questa possibilità.
This post was last modified on 2 Marzo 2017 - 11:41