La situazione di classifica dell’Inter non è mai stato un problema per i tifosi nerazzurri. Nonostante i 6 punti di distacco dalla zona Champions, lo scontro diretto contro i bergamaschi ha attratto il pubblico delle grandi occasioni. Per Inter Atalanta ci saranno 55mila spettatori.
La Gazzetta dello Sport, infatti, sottolinea il grande amore dei tifosi nerazzurri per l’Inter. A prescindere dalla classifica, loro ci sono. Il sostegno alla squadra di Pioli non manca mai. E in Inter Atalanta ci saranno almeno 55mila spettatori. Visto il rendimento dei bergamaschi, è un vero e scontro diretto. Vietato sbagliare, perché la squadra di Gasperini non avrà certo timori reverenziali. Come dimostrano la vittoria dell’andata e il recente 2-0 al San Paolo.
Pioli avrà a disposizione tutta la rosa, avendo recuperato Gary Medel. Il Pitbull ieri non ha terminato l’allenamento con i compagni soltanto per questioni di manutenzione, che lo avevano fatto lavorare a parte nei due giorni precedenti. Sicura la sua presenza al centro della difesa. Vista la sua importanza nell’equilibrio dell’Inter, la sensazione è che a fermarlo può essere solo il giudice sportivo, essendo diffidato, come del resto anche Murillo.
Il cileno e il colombiano, comunque, saranno presenti in difesa. Probabile l’esclusione di Ansaldi e lo spostamento a sinistra di D’Ambrosio. Certi di una maglia anche Miranda, Gagliardini, Candreva, Perisic ed Icardi. A questo punto, ci sono due dubbi: chi affiancare all’ex Atalanta e chi schierare sulla trequarti. Kondogbia sembra favorito su Brozovic per il primo ruolo, mentre Banega al momento è davanti a Joao Mario nelle idee di Stefano Pioli. In caso di 4-2-3-1, l’ex Siviglia agirà da unico trequartista. In caso di difesa a 3, la condividerà con Perisic nel 3-4-2-1.
This post was last modified on 10 Marzo 2017 - 12:40