Tronchetti Provera, amministratore delegato di Pirelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’Inter, a margine della presentazione della mostra dell’artista polacco Miroslaw Balka.
Tronchetti ha così commentato le recenti polemiche sugli arbitraggi scaturite dopo Juventus-Milan: “Gli errori arbitrali ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Gli arbitri sono umani e come tali sbagliano. E’ nella natura delle cose. Riguardo al polverone che come al solito si è sollevato, dico che le polemiche dovrebbero finire il giorno dopo la fine della partita. E’ parte del fascino del calcio. Senza dilungarsi in strascichi dannosi per il gioco.”
Tronchetti Provera si è anche detto piuttosto soddisfatto dal cammino che sembra ormai aver intrapreso l’Inter: “I risultati si vedono finalmente. L’Inter è tornata ad essere una squadra molto competitiva. Il merito di questo certamente è di Pioli e della famiglia Zhang che è vicina alla squadra e sta facendo un lavoro sontuoso. Stefano merita di essere riconfermato? Certo che si. Ma le opinioni personali contano poco. Sono le società che decidono. Pioli sta facendo molto bene e quindi valuteranno i responsabili della proprietà il da farsi. Credo che l’Inter abbia già iniziato il percorso di rinascita e ritorno alla competitività. Al piacere del gioco. I tifosi sono soddisfatti. Si respira aria di cambiamento, di ritorno al vertice.”
This post was last modified on 14 Marzo 2017 - 16:00