Il tecnico dell’Inter Primavera Stefano Vecchi ha parlato a Inter Channel per commentare la vittoria odierna negli ottavi di Viareggio Cup: “Abbiamo approcciato la gara benissimo, come intensità, atteggiamento e come modo di giocare. Siamo stati bravissimi a fare gol subito e indirizzare la gara per il verso giusto. Anche nel secondo tempo l’abbiamo gestita bene, provando a fare qualche cambio e cercando di palleggiare e rischiare poco. Purtroppo non abbiamo fatto qualche gol in più, nel senso che qualche ragazzo che è entrato lo meritava. Ma l’importante era passare il turno e anche questa volta essere riusciti a gestire. Ora vedremo cosa ci capita venerdì”. Intervista Vecchi, grande soddisfazione del tecnico.
È stato forse il miglior primo tempo della stagione?
“Non lo so… Qua al Viareggio è stata la migliore Inter, quello è sicuro. Della stagione non so, abbiamo fatto qualche gara importante e qualche buon primo tempo, magari non andando 4-0. Oggi è stata sicuramente una delle migliori”.
Anche fisicamente sembra che la squadra stia molto bene, considerando che in due settimane saranno giocate cinque partite.
Manca Pinamonti, la numero nove è ormai sulle spalle di Marko Butic che mai è stato così in forma.
“Sì… Sembrava dovesse andare via a gennaio perché aveva trovato poco spazio. Poi, Andrea Pinamonti è andato in prima squadra e lui ha avuto un altro atteggiamento e un altro modo di approcciare gli allenamenti ora sta facendo bene e segna. Questo dimostra, come nel caso di Souare, che chi dimostra di saper entrare dare sempre il massimo non avrà problemi a giocare con me. Sarà uno stimolo per tutti, specie quelli che sono fuori, avere qualcuno che se dimostra di fare bene può guadagnarsi il posto”.