Dopo due giorni passati a Nanchino ieri sera il direttore sportivo Piero Ausilio è tornato a Milano. Nei due giorni cinese la proprietà nerazzurra ha informato il ds sull’entità degli investimenti che verranno farri nella prossima sessione estiva di calcio mercato.
Che Suning sia molto ambiziosa e anche molto ricca lo sanno tutti ma ora è pronta ad investire massicciamente sul mercato per poter portare l’Inter a lottare, dopo anni, per la vittoria dello Scudetto. Si parla di almeno 150 milioni da investire dopo la chiusura del bilancio prevista per il 30 Giugno. Questa è una data importantissima per il futuro dell’Inter visto che se si riuscirà a chiudere il bilancio rispettando i parametri UEFA attraverso le nuove sponsorizzazioni in arrivo dalla Cina non ci saranno cessioni eccellenti, in caso contrario però una cessione ci sarà e verrà fatta prima della sopracitata data.
Piero Ausilio nel frattempo ha già alcuni nomi sul proprio taccuino per rinforzare la squadra, soprattutto in due ruoli ben precisi: esterno d’attacco e centrale di difesa. Per la prima di queste due categorie i nomi più caldi come si sa sono Domenico Berardi del Sassuolo e Federico Bernardeschi della Fiorentina, entrambi classe ’94 ed entrambi nel mirino dell’arcirivale Juventus. Per il ruolo di centrale difensivo si guarda a Roma, infatti i nomi più caldi sono quelli del giallorosso Kostas Manolas e del laziale Stefan de Vrij.
INTER, MERCATO STELLARE E SIAMO SOLO ALL’INIZIO
This post was last modified on 3 Aprile 2017 - 10:56