L’Inter ed il mercato, un connubio non sempre felice, specialmente di recente. Ma con Suning, le speranze di avvicinarsi al medesimo sentimento sono alte.
Il summit Suning-Piero Ausilio, svoltosi a Nanchino qualche giorno fa, sembra aver dato i suoi frutti. Frutti, in qualità di investimenti economici, che avranno due origini.
A sottolineare i retroscena dell’incontro, è stato Sport Mediaset. Stando a ciò che rivela, Suning non estrapolerà totalmente dalle proprie casse. O meglio, il mercato estivo dovrà basarsi su cessioni di un certo spessore. Questo perché il colosso cinese elargirà ad Ausilio circa 70 milioni di euro. Di conseguenza, gli altri 70/80 milioni necessari per portare a Milano giocatori di rilievo, giungeranno da illustri cessioni.
Il principale indiziato a far le valigie a giugno è Marcelo Brozovic. Il croato, oltre a non brillare da diverse giornate, è quello con un potenziale mercato, soprattutto in Premier League. Il Manchester United è il club che gli ha messo gli occhi maggiormente addosso, già da tempo per altro. Il secondo, papabile è il connazionale Ivan Perisic. L’esterno nerazzurro si avvale di un altrettanto potenziale mercato, non solo d’Oltremanica. Per la verità, l’ex Wolfsburg non è ai “posti di partenza”, ma qualora servisse…
Con i 70 milioni di Suning, i 70 di Brozovic e Perisic, mancherebbero circa quei 10 milioni totali ipotizzati qualche settimana fa. Quei 150 utili per edificare una rosa completa, potrebbero arrivare dalle cessioni definitive di Andrea Ranocchia, in prestito all’Hull City, e di Jeison Murillo.
This post was last modified on 5 Aprile 2017 - 17:16