Crotone Inter si avvicina, e i due tecnici hanno sciolto quasi tutti i dubbi relativi all’undici iniziale. Dopo la pessima prestazione con la Samp, scendono le quotazioni di Marcelo Brozovic. Titolare, al suo posto, potrebbe essere Medel.
Questo il possibile scenario: confermato il 4-2-3-1, con Handanovic tra i pali e la difesa quasi confermata in blocco. Sulle fasce agiranno Ansaldi e D’Ambrosio, ma la coppia centrale potrebbe subire una variazione. Insieme a Miranda, infatti, potrebbe essere schierato Jeison Murillo. Questo perché, vista l’assenza per infortunio di Gagliardini, Pioli si affiderebbe a Gary Medel in funzione di centrale davanti alla difesa insieme a Kondogbia. Confermata, invece, la trequarti e l’attacco, con Perisic, Banega e Candreva dietro la prima punta Mauro Icardi. Attenzione alle squalifiche: Medel e Murillo sono diffidati. In caso di ammonizione, salteranno il Derby.
Il Crotone, invece, risponderebbe con il classico schieramento, il 4-4-2. Con Cordaz in porta, Rosi e Martella agiranno sulle fasce, mentre Ceccherini-Ferrari è la coppia centrale. In mediana, Stoian e Rohdén esterni di centrocampo, mentre gli interni saranno Barberis e la vecchia conoscenza nerazzurra Lorenzo Crisetig, ex primavera dell’Inter. In attacco, la coppia Trotta-Falcinelli.
Crotone (4-4-2): Cordaz, Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohdén, Barberis, Crisetig, Stoian; Trotta Falcinelli. A disposizione: Festa, Viscovo, Dussenne, Sampirisi, Dos Santos, Suljic, Capezzi, Nalini, Kotnik, Acosty, Tonev, Simi. Allenatore: Davide Nicola
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Medel, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Santon, Nagatomo, Sainsbury, Brozovic, Joao Mario, Biabiany, Palacio, Eder, Gabigol. Allenatore: Stefano Pioli