Federico Bernardeschi sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato estivo. La Fiorentina, secondo la Gazzetta dello Sport, lo sa e ha avanzato una proposta di rinnovo sostanziosa. Ovvero un quadriennale da 2,7 milioni di euro netti a stagione. L’offerta è stata recapitata all’agente del calciatore, l’avvocato Giuseppe Bozzo, ma è stata recepita con freddezza. Va ricordato che Bernardeschi va in scadenza nel 2019 e un suo mancato rinnovo scatenerebbe una vera faida di mercato tra i maggiori top club italiani ed esteri, visto che il giocatore ha estimatori anche in Germania, Spagna e Inghilterra.
Se arrivasse un rifiuto alla proposta di rinnovo la società gestita dai Della Valle si troverebbe ad un necessario cambio di strategia. Infatti fino ad ora non si è mai pensato seriamente ad un eventuale vendita del talento del vivaio viola.
Era stato valutato l’inserimento di una clausola da 100 milioni ma è rimasta un idea irrealizzata. Non c’è neanche una cifra intorno alla quale orientarsi nonostante le pretendenti ci siano e sono tutte di primissime livello.
Tra le quali l’Inter che sogna di prendere uno tra il fiorentino e Mimmo Berardi. O
Ma nelle ultime settimane ha (ri)preso quota l’interesse della Juve. Il ds Paratici è un grande estimatore del talento dei viola è pronto a tutto per portare Bernardeschi a Torino. Ma com’è ben noto i rapporti di mercato tra le due società non sono buoni. Milan per ora rimane defilato, distratto dalle questioni legate al Closing.
Sul talento viola ci sono gli occhi degli osservatori di mezza Europa, come quelli del Bayern Monaco di Ancelotti o del Chelsea di Antonio Conte, che da ct azzurro ha permesso a Berna di esordire in Nazionale e di partecipare all’ultimo europeo. Federico Bernardeschi è ormai ad un bivio, giurare amore eterno al club che l’ha fatto crescere o affermarsi in una delle migliori piazze europee.
DERBY, ICARDI E GAGLIA SI ALLENANO COL GRUPPO
This post was last modified on 13 Aprile 2017 - 10:12