Suning ha deciso: per il prossimo anno è caccia grossa al “Cholo” Simeone per l’eredità di Pioli sulla panchina nerazzurra. Il tecnico argentino non è il solo sulla lista della proprietà cinese, sempre meno convinta nel confermare Stefano Pioli.
Si sa come Antonio Conte e Diego Simeone siano i due profili più desiderati. Gli attuali tecnici di Chelsea e Atletico Madrid sembrano però incollati alle loro panchine, sulle quali stanno svolgendo un lavoro più che egregio. Per convincere l’ex centrocampista dell’Inter di Simoni, si punta sulla mediazione di Javier Zanetti, suo grande estimatore. Al vice campione d’Europa in carica spetterebbe un contratto dalla durata quinquennale e pieni poteri di gestione della parte sportiva del club. Le stesse condizioni sarebbero garantite a Conte, che però è da solo un anno a Londra e sarebbe più difficile da liberare.
Pioli ha possibilità di riconferma solo nel caso trovasse un filotto perfetto nelle sei partite restanti, trovando un quarto o quinto posto in classifica. La non qualificazione all’Europa League sarebbe infatti vissuta come un vero fallimento, non attribuibile alla sola gestione de Boer. Anche l’ombra di Luciano Spalletti si starebbe affacciando sulla Pinetina, mentre Jardim e Marco Silva, rispettivamente manager di Monaco e Hull City, sono altre opzioni contemplabili. Ma quanto può essere utile ripartite da un tecnico totalmente digiuno di calcio italiano?
Fonte: La Gazzetta dello Sport
This post was last modified on 16 Aprile 2017 - 17:21