Le ultime settimane hanno mostrato un tracollo nerazzurro in difesa. Quelle che sembravano certezze ora sono il punto debole dell’Inter. Miranda ne è il principale responsabile? Questa è l’ipotesi del Corriere dello Sport, secondo il quale l’ex Atletico pagherà le disattenzioni in campo.
INTER MIRANDA ANELLO DEBOLE DELLA DIFESA?
In una difesa che ha cominciato a perdere colpi, tra i colpevoli non può non essere indicato Miranda. Non solo per le sue responsabilità su entrambi i gol del Milan di sabato scorso. In quell’occasione, ha avuto un atteggiamento troppo passivo con Romagnoli. All’ultimo secondo, poi, si è fatto anticipare da Zapata, lasciato colpevolmente solo. Sono disattenzioni che possono essere accettate in un’annata ad alto livello. Ma la sua stagione è tutt’altro che positiva. Anzi, sono solo gli ultimi di una lunga serie di errori. Un esempio, l’espulsione con la Lazio in Coppa Italia e quella sfiorata con il Pescara prima di Juventus-Inter. In troppe occasioni, è stato lui l’anello debole della difesa nerazzurra. Nonostante la sua esperienza e i suoi 33 anni, non è stato capace di guidare la nave. Invece, la sua leadership, è emersa poche volte.
Logico, a questo punto, il dubbio in casa nerazzurra: può essere considerato un punto fermo anche l’anno prossimo? Oppure, in caso di buona offerta, verrà ceduto? Resta da stabilire se gli innesti dietro saranno uno o due. Anche Murillo, infatti, è in vendita. Il più affidabile, tra i tre, è Medel, l’unico certo di continuare la sua avventura in nerazzurro. Il rinnovo arriverà a breve. Il cileno, in questo modo, proseguirà nel suo ruolo da difensore, tanto meglio se lo farà da alternativa, piuttosto che da centrale titolare.