Nell’edizione odierna del quotidiano Il Giorno il vicepresidente della Camera di Commercio italo-cinese Fu Yixiang ha parlato dell’ impatto di Suning sull’Inter e sull’Italia in generale.
Che Suning punti ad espandersi in Europa non è un segreto e a quanto pare il prossimo tassello di questa
Mister Zhang sarebbe pronto ad un’ offerta molto convincente. Magari facendosi aiutare da Antonio Percassi, sempre più alleato imprenditoriale di Suning oltre che dell’Inter con la sua Atalanta.
Mister Yixiang rassicura tutti su di un eventuale mancanza di volontà di investire da parte della proprietà cinese dopo la deludente stagione di quest’anno: “Zhang è uno che prende decisioni a lungo termine e ama far le cose bene. Rimarrà in Italia per riportare l’Inter al top.
Ma allo stesso tempo cerca di sfruttare il marchio delle sue aziende”.
Il manager cinese ha concluso così: “Suning è un grande gruppo, non farà mancare investimenti, è uno dei maggiori brand legati alla vendita di elettrodomestici in Cina, paragonabile a MediaWorld in Italia. Zhang Jindong ha deciso di investire nel calcio per espandere il proprio business in Europa, ha affidato al figlio Zhang junior lo studio di certe realtà. Però ha capito che dovrà investire con intelligenza, questo discorso vale per l’Inter e per tutti gli altri settori, compreso quello immobiliare. E anche se i risultati non dovessero arrivare a breve termine, continuerà a fare i suoi investimenti. Lo stadio? Un’idea”.
CANDREVA-PERISIC ALI DA CHAMPIONS
This post was last modified on 21 Aprile 2017 - 17:24