Statistiche alla mano l’Inter non ha nulla da invidiare a Napoli e Roma, i migliori attacchi del campionato. Se non fosse per un “piccolo” particolare…
In Serie A, infatti, la squadra che finora ha costruito più occasioni è la Roma con 431 in 32 incontri. Alle spalle dei giallorossi c’è subito l’Inter con 428, seguita a ruota dal Napoli (418). Ma il dato eclatante riguarda la Juventus. Lanciata al sesto scudetto di fila, in questa speciale classifica è solo settima, distaccatissima dalle prime (354). Un approfondimento può essere fatto anche sui tiri complessivi: in testa sempre la Roma a 559, con alle sue spalle Inter e Napoli, appaiate a quota 552. La Juve sempre lontana a quota 476, ben ottantatrè in meno dei capitolini.
Pochi giorni fa confermavamo come l’attacco dell’Inter ha fatto un salto di qualità notevole quesst’anno. Sono infatti 17, le reti segnate in più rispetto a un anno fa, un incremento di più del 40%. L’Inter, nonostante nelle statistiche prima analizzate sia al livello dei top club, è soltanto il quinto attacco della Serie A, anche alle spalle del Torino. Questo dimostra come la squadra è solo all’inizio di un lungo percorso di crescita, che deve dare ma
This post was last modified on 21 Aprile 2017 - 11:29