Pagelle Fiorentina Inter. I nerazzurri subiscono una batosta incredibile dalla Fiorentina. Al di là delle giocate da fenomeno di Icardi, nom bisogna lasciarsi ingannare. Il 5 a 4 é piu pesante di quanto sembri. Irritante la fase difensiva tra difesa e centrocampo. Giocatori scarichi e forse con qualche motivazione in meno.
Pagelle Fiorentina Inter, Icardi é solo
Handanovic 6 – Para un rigore, piu sbagliato da Bernardeschi. Ma sui 5 gol, tra la scivolata sul secondo e il nulla sul quinto, pesano. Se é scocciato però, ha ragione di esserlo.
D’Ambrosio 4,5 – Non il primo a mollare, ma croll con tutti. Il fallo da rigore, poi sbagliato, é stupido. Non spinge tanto in appoggio a Candreva.
Medel 4 – Aveva illuso che fosse una buona idea schierarlp difensore centrale. Volete sapere quanto vale difesa? Guardate il primo gol di Babacar. Forse anche un rigore su Ilicic, non fischiato.
Miranda 5 – Nessun dubbio che sia l’unico che valga qualcosa. A tratti si vede, in altri anche lui sembra scocciato dalla situazione. Neanche lui può considerarsi piú intoccabile.
Nagatomo 5 – Tello non é un avversario difficile, ma in fase d’attacco é assente. Mai una sovrapposizione, mai un cross, nulla.
Gagliardini 4 – Si vede di rado e quando c’è, sbaglia tutto. Scarico, palesemente, forse merita riposo dopo 2 mesi ad altissimi livelli.
Kondogbia 4,5 – Zero filtro a centrocampo. Completamente scarichi i due mediani che sono sempre in ritardo, sempre a rincorrere avversari che vanno il doppio.
Candreva 5,5 – Bello l’assist a Perisic sul primo gol nerazzurro, bello il cross per il quarto gol nel finale. Nient’altro.
Joao Mario 5 – L’assist ad Icardi nel primo tempo é di alta scuola. Ma corre poco ed a tratti sparisce.
Perisic 6,5 – Primo tempo da migliore in campo. Gol e grandi giocate. Nella mezz’ora da incubo del secondo tempo sparisce anche lui, ma regala un altro assist a Icardi e ci prova fino alla fine.
Icardi 7,5 – Tripletta da grandissimo bomber qual é. Assurdo che un giocatore tanto criticato in trasferta, ne faccia tre e torni a casa senza punti. Il pallone a casa é un amaro regalo.
Eder 5 – Non incide, entrando nel momento peggiore di suoi. Non ha occasioni ne fa vedere qualche giocata di rilievo.
Brozovic sv.
All. Pioli 5 – Non ha tutte le colpe, ma sicuramente qualcosa non va e deve prendersi qualche responsabilità. In difesa é ogni giornata sempre peggio, in mezzo al campo manca completamente la fase difensiva. Le pile sono scariche, serve una soluzione.