Icardi, autore, nonostante la sconfitta, di una prestazione maiuscola condita da una tripletta, si presenta ai microfoni di Premium Sport esprimendo la propria amarezzadopo il ko di Firenze.
Icardi ha dichiarato: “C’è poco da dire, il secondo tempo è inspiegabile. Dovevamo chiudere la partita nella ripresa ma abbiamo concesso tantissimo pur chiudendoci dietro, pagando con 4 gol in 15 minuti, non possiamo permettercelo. Cos’è successo dopo l’Atalanta? Non c’è spiegazione, è un mese che non so nemmeno descrivere, un incubo. Ci è andato tutto malissimo, non riusciamo a ribaltare questa situazione; siamo noi giocatori con lo staff che dobbiamo uscire da questo periodo che ci sta penalizzando. Non è un campionato da Inter, non siamo gli stessi di quando è arrivato Stefano Pioli. Pagherà lui? Secondo me ha la fiducia della società, perché ha dimostrato i suoi valori tecnici e morali. Penso sia un allenatore che ci ha dato tanto. In questo periodo ci va tutto male, ora parlerà la società e vedremo cosa succederà, ma la colpa è di tutti”.
Icardi ha poi proseguito: “Spiegazioni per questo crollo? Nessuna, dobbiamo guardare gli errori fatti e correggerli. Poi essere più cattivi e consapevoli di giocare in una grande squadra, partite così non possiamo più permettercele. Secondo me, con la squadra che abbiamo, meritiamo di giocare l’Europa League, perché la Champions è saltata dopo le gare con Samp e Crotone. Vedremo, mancano cinque partite: fino al 28 maggio dobbiamo provarci, correndo e mettendoci tutti cattiveria, non come abbiamo fatto oggi”.
This post was last modified on 23 Aprile 2017 - 00:40