Da Conte a Spalletti, da Pioli a Simeone o chiunque sarà il prossimo allenatore l’obiettivo è chiaro: Nainggolan è la base su cui ripartire per la nuova grande Inter.
A volte si esagera nelle definizioni delle qualità dei giocatori, esaltando caratteristiche che sono più comuni di quello che pensiamo, ma nel caso di Nainggolan siamo di fronte davvero a un giocatore completo a 360 gradi. Il Ninja giallorosso ha tutte le caratteristiche che un centrocampista moderno deve avere: duttilità tattica, aggressività, buon tiro e un’ottima visione di gioco; qualità davvero rare di questi tempi. L’Inter ne sa qualcosa: nello scontro diretto a San Siro ha deliziato gli amanti del gran calcio segnando due reti eccezionali ad Handanovic, di certo non l’ultimo arrivato.
Conte, Simeone, Spalletti, Pioli: c’è una cosa che unisce tutti questi grandi allenatori. E no, non è il fatto di essere tutti candidati alla prossima panchina nerazzurra. Il nome che li unisce è proprio lui, Radja Nainggolan. Nelle loro carriere hanno