Potrebbe essere davvero Ivan Perisic il sacrificato sull’altare del Fair Play Finanziario. Il futuro del croato potrebbe parlare inglese, tanto che il Manchester United ha rilanciato l’offerta per l’ex Wolfsburg.
La cessione dell’esterno potrebbe essere un sacrificio necessario per rientrare nei paletti del FPF, ma comunque l’Inter vorrebbe ricavarci il più possibile. Perisic infatti fu acquistato dal Wolfsburg ad un cifra attorno ai 17 milioni e quindi potrebbe realizzare una plusvalenza decisamente interessante di circa 42 milioni.
Spalletti però stima il croato e dunque sta cercando delle soluzioni, insieme all’area tecnica nerazzurra, per provare a trattenerlo. Una strategia potrebbe essere quella di cedere 2 o 3 giocatori tra Ranocchia, Handanovic, Brozovic, Jovetic e Murillo in modo da racimolare la cifra per il Fair Play Finanziario. Per il colombiano il Villarreal ha offerto 10 milioni, ma l’Inter ne chiede 20 (attenzione anche allo Zenit di Mancini).
In ogni caso il prossimo weekend sarà decisivo per il futuro di Perisic. O parte subito oppure, come spera Spalletti, verrà tolto dal mercato.
This post was last modified on 2 Giugno 2017 - 09:00