Primo giudizio sulle parole di Luciano Spalletti da parte di Matteo Marani noto giornalista negli studi di Sky Sport 24.
Marani dichiara: “Doveva affrontare diversi argomenti, presenti, passati e futuri. Per lui l’Inter è una sfida: anche dal punto di vista dialettico vuole trasmette la voglia di sentirsi addosso l’abito Inter, vuole viverla a 360gradi. E’ molto carico, su questa nuova avventura che è la più grande della sua carriera. Ha mandato tanti e diversi segnali, dalla storia nerazzurra alla sua identità; fa leva sull’orgoglio e sul senso di appartenenza dell’Inter vuole spronare sia i giocatori che tutta la società, e penso che riuscirà a trasmetterlo alla grande. Ha tanto lavoro da fare per ricostruire,forse come mai ha fatto in precedenza,ma ha anche il vantaggio di essere la prima scelta di Walter Sabatini e di Suning, per cui ha tanta fiducia e soprattutto tanto sostegno rispetto agli allenatori precedenti. Il percorso non sarà semplice, ma la sua voglia verrà fuori in questa avventura in nerazzurro”.
Parlando successivamente di mercato aggiunge: “Gabigol andrà ceduto in prestito, ne sono certo. Spalletti darà indicazioni alla sua società e dovrà accontentarlo mettendogli a disposizione i giocatori che lui ritieneottimali al progetto. Inoltre penso che molti attuali giocatori potranno far parte del progetto Inter, perché Luciano Spalletti non è solo un grande allenatore tattico ma anche un grande valorizzatore”.
Per i due Top player dell’Inter Marani dichiara: “Per Ivan Perisic pare non c’è altro da aggiungere; credo sia l’ideale per il gioco di Spalletti garantendo profondità e velocità. E Mauro Icardi (che voleva ai tempi della Roma) gli piace da impazzire, se Spalletti riesce a modificare il suo modo di giocare come ha fatto in precedenza con Edin Dzeko può diventare il miglior centravanti del campionato. Spalletti avrà bisogno di sostegno e tranquillità perché solo così l’Inter tornerà a lottare in Europa,quella che conta. Sono molto contento però che sia arrivato Walter Sabatini“.
Fonte foto copertina: inter.it
This post was last modified on 14 Giugno 2017 - 17:22