Il Corriere dello Sport analizza quest’oggi come mai l‘Inter stia puntando così fortemente Borja Valero.
Lo spagnolo è una precisa richiesta del tecnico. Sin dall’anno scorso, quando avrebbe voluto portare il viola a Roma. La motivazione è semplice: cercare di ripetere quanto fatto con Pjanic.
Nei suoi primi 6 mesi dopo il ritorno a Trigoria l’allenatore di Certaldo aveva infatti creato un nuovo ruolo al bosniaco. Facendolo giocare come mediano davanti alla difesa aveva permesso una maggiore costruzione di gioco nelle retrovia. Non bisogna neanche trascurare che l’arretramento di Pjanic ha poi permesso l’avanzamento di Nainggolan, facendo diventare il belga devastante.
L’idea di Spalletti sarebbe dunque quella di affiancare Borja Valero a Gagliardini. Migliorando così la costruzione di gioco, senza perdere dinamismo dato il continuo proporsi agli scambi dei compagni da parte dello spagnolo. Un lavoro molto faticoso ma che con le giuste rotazioni faranno rendere al meglio l’ex Villarreal. In oltre Borja può scambiare la sua posizione con il trequartista in un 4-2-3-1. Ma chi occuperà tale posizione? Il profilo ideale sarebbe Nainggolan ma dalla Roma l’Inter prenderà solo Rudiger. Potrebbe quindi tornare in auge il nome di Joao Mario. Il portoghese ha tutte le caratteristiche per giocare da trequartista e poi scalare in mediana per dare spazio in avanti a Valero.
Fonte foto in copertina: profilo Instagram Borja Valero
LA RASSEGNA STAMPA DI SPAZIO INTER
This post was last modified on 20 Giugno 2017 - 09:39