Spalletti aspetta i regali di Suning per puntare in alto ma intanto prova a tenersi stretti i giocatori validi che ha già in rosa. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, il tecnico toscano vorrebbe cercare il tutto per tutto per trattenere Perisic.
Spalletti sta passando questi primi giorni sulla panchina nerazzurra vivendo nella speranza. Speranza che la società investa pesantemente e gli regali ciò che ha chiesto per risollevare l’Inter e speranza che Ivan il terribile continui a fare le sue scorribande sulla fascia in nerazzurro. La situazione del croato è infatti piuttosto delicata: il Manchester United di Mou potrebbe presto attuare il rilancio decisivo per convincere la società nerazzurra a cederlo, ma Luciano Spalletti continua a covare il desiderio di trattenerlo.
Ieri l’ha subito schierato tra i titolari nei primi test, cercando di lanciargli un chiaro segnale: io credo in te e punto sulla tua forza. Nel primo contatto informale, finita la seduta di allenamento, il tecnico ha voluto iniziare a guardare negli occhi l’attaccante. Luciano crede molto in lui, ma in squadra vuole solo gente motivata al cento per cento, e dunque attende ora una chiara presa di posizione da parte di Perisic circa la propria volontà. In realtà il giocatore è finora sembrato piuttosto lusingato dall’idea di incrociare la strada di José Mourinho, e dal lauto ingaggio promessogli dai red devils.
Decisivi saranno i colloqui più approfonditi programmati nelle prossime ore, quando nel ritiro nerazzurro arriveranno pure il Cfa Giovanni Gardini, il d.s Piero Ausilio e il d.t. dell’area Suning Walter Sabatini. La sensazione è che la società prima di accettare qualsiasi offerta in entrata per Perisic voglia sentirsi dire chiaramente dal giocatore che desidera venire ceduto.
Spalletti poi a sorpresa potrebbe decidere di trattenere Nagatomo. Il terzino giapponese, beccato dai tifosi nelle ultime stagioni, sembra aver incassato il gradimento del tecnico e potrebbe uscire dal mercato.
Fonte immagine in evidenza: Profilo Instagram Perisic
This post was last modified on 11 Luglio 2017 - 12:09