Il Milan non fa altro che comprare, e bene, visto l’ultimo acquisto, quello di Bonucci. L’Inter è rimasta lì a guardare, ma come mai?
BONUCCI – MILAN: L’INTER STA A GUARDARE. ECCO PERCHÉ
Il derby milanese sul mercato al momento è più che vinto dai rossoneri. A maggior ragione se si tiene in considerazione l’ultimo colpo milanista, Leonardo Bonucci. Molti interisti si sono chiesti: “Perché non abbiamo provato a prenderlo? Un top player, in un ruolo che ha bisogno di rinforzi; un modo per dare entusiasmo e allo stesso tempo togliere un leader a una rivale. Perché non è stato fatto?”.
Le motivazioni sono semplici, perlopiù economiche come immaginabile. L’operazione conclusa dal Milan prevede la spesa di circa 50 milioni di euro, tra costo del cartellino, ingaggio e vari bonus. Cifra importante come lo è il giocatore, forse davvero quel top player che lì dietro mancava all’Inter. Ma 50 milioni sono tanti; per un grande giocatore, è vero, ma che ha anche la sua età, ben 30 anni. Da qui la decisione dell’Inter di tirarsi indietro per questa trattativa. 50 milioni potevano essere investiti in altro modo; non solo magari per più di un giocatore, ma anche più giovani, pronti a sbocciare con la maglia nerazzurra.
Una decisione che trova inevitabilmente chi è a favore e chi contro, come ogni scelta di tale importanza. Ma la sensazione è che questa volta sia stata fatta la cosa giusta.
Fonte foto: screen youtube