Il sito Dagospia, rivela alcuni particolari sulla clamorosa cessione di Bonucci al Milan, che ha scosso le ultime ore del mercato.
POTEVA ESSERE INTER
Il rapporto tra Bonucci, Allegri e la Juventus si era incrinato da tempo. La sconfitta nella finale di Cardiff è stato l’ultimo episodio che ha portato alla cessione. “Tra il primo e il secondo tempo della partita Bonucci ha perso le staffe: si è scagliato contro Dybala e ne è nato un parapiglia. Si sono immediatamente create due fazioni nello spogliatoio con Mandzukic e (a sorpresa) Barzagli schierati in difesa dell’attaccante argentino.”
Quando poi Allegri ha firmato il rinnovo di contratto con la Juventus, avrebbe dato un aut-aut alla società: o lui o Bonucci. La società bianconera ha scelto il tecnico e si è vista costretta a cedere il difensore italiano. La volontà di Bonucci era rimanere in Italia e le uniche squadre a potersi permettere l’ingaggio del giocatore erano Inter e Milan. “Per evitare una sollevazione popolare con una clamorosa cessione agli storici rivali nerazzurri, Marotta e Agnelli si sono ritrovati un’unica strada: trattare con Fassone.”
I NOMI PER LA DIFESA
Gds – Per la difesa servono un terzino e un centrale. Ecco i nomi