Vi ricordate Mateo Kovacic? Il ragazzo che accelerava alla Zanetti ma che nello stesso tempo non aveva una posizione in campo ben definita? Potrebbe tornare a ‘casa’.
NON E’ MAI TARDI PER TORNARE A CASA
L’idea di un ritorno di Kovacic, nasce in Spagna. Lui non ha spazio in questo Real Madrid. Nonostante questo, per il Real sia un ottimo giocatore e non vuole regalarlo a nessuno. L’Inter cerca profili simili e un centrocampista che potrebbe portare un valore in più a questa squadra. Allora davvero si può iniziare a pensare ad un possibile rinnovo. Spalletti lo ammira da tempo. Lui tornerebbe di corsa all’Inter, in questa Inter. In questi anni Mateo è migliorato e non poco. Nonostante non abbia giocato tanto, si è allenato con gente di fama mondiale. Ma nonostante questo ci sono pro e contro. Analizziamoli insieme.
I PRO PER VEDERLO ANCORA IN NERAZZURRO
L’età ancora giovanissima e la crescita soprattutto personale. Giocatore giovane ma maturo, vincente. L’esperienza al Real madrid lo ha reso un uomo, non più un ragazzino. La classe e la sua accelerazione per spaccare le partite. Quello che piace a mister Spalletti e anche a Walter Sabatini. Il volersi bene con i tifosi. La riconoscenza della prima vera squadra che ha creduto in lui: l’Inter. Lo stesso Kovacic in ogni occasione che ha avuto in questi anni ha ripetuto l’amore immenso per i colori nerazzurri. I tifosi lo aspetterebbe a braccia aperte e il croato correrebbe a sposare il progetto Suning.
I CONTRO PER NON VOLERLO PIU’ IN NERAZZURRO
Tanti pro portano tanti contro. Kovacic potrebbe risentire la ‘scommessa Real Madrid‘ persa. Potrebbe non prenderla bene e perdere le motivazioni giuste. Il suo ruolo nel Real Madrid è di secondo piano, ma in questa società lui è consapevole che non avrebbe giocato tutte le partite. Ma nell’Inter si vive sempre sotto stress, si deve garantire il massimo e devi fare per ‘forza bene’ se si torna nella squadra dove hai avuto mesi buoni e mesi non buoni. Sarebbe una bella sfida ma davvero difficile. L’Inter non può più sbagliare e forse anche Mateo. Il ruolo che ancora oggi complicherebbe il suo posizionamento. Il prezzo e l’ingaggio alto. Una sfida affascinante ma forse non troppo convincente per Suning e Sabatini. Kovacic non è sicuramente la prima scelta per la dirigenza dell’Inter. Potrebbe venire solo se, potrebbe essere preso a prezzo di saldo.
I contro e i pro sono tanti. Resta comunque un ammirazione immensa tra tifosi e il giocatore. Chi indossa la maglia dell’Inter sarà per sempre legato a questi colori.
Fonte foto copertina : screen youtube