Suning riciclaggio, un’inchiesta su CCTV parla di possibili frodi da parte del gruppo cinese circa l’acquisizione dell’Inter
È recente la notizia che vuole l’acquisizione dell’Inter da parte di Suning come un’escamotage per riciclare denaro. Tutto nasce da un reportage della tv cinese CCTV riguardante gli investimenti all’estero. In merito a ciò, sono state poste domande circa la razionalità dell’effettuare una spesa del genere. In particolare modo per un club che negli ultimi cinque anni ha fatto debiti per quasi 300 milioni di euro. Spiega Yin Zhongli, membro dell’Accademia Cinese delle Scienze Sociali: “Esistono diverse compagnie che hanno già enormi debiti interni, per cui spendono abbondantemente con prestiti bancari all’estero. Credo che parecchie di queste operazioni oltre confine abbiano poche opportunità di generare flussi di cassa, quindi non è da accantonare l’ipotesi di riciclaggio“.
La risposta alle accuse da parte di Suning non si è fatta attendere. Ci ha pensato Sun Weimin, vicepresidente di Suning Holdings Group, che ha chiarito la posizione della società.
This post was last modified on 19 Luglio 2017 - 15:07