La rivoluzione di Suning continua. Con un comunicato diffuso ieri l’Inter ha annunciato alcuni importanti cambi all’interno della società. Il più importante riguarda Alessandro Antonello, nominato nuovo ceo. Prendendo il posto di Liu Jun. Un Inter sempre più made in Italy.
Antonello, che ora verrà sostituito da Tim Williams entrerà nella famiglia nerazzurra ad inizio settembre. Arrivando da Puma Italia, dove era direttore finanziario e degli affari legali. Un italiano ricoprirà la massima carica del club. Sono state modificate anche altre posizioni dirigenziali. Senza però dimenticare che dopo troppe stagioni deludenti il traino dovrà essere la squadra che scenderà in campo. Il club per aumentare i ricavi dedicherà sempre più attenzione allo sviluppo strategico del brand. Per questo è stato creato un nuovo gruppo che si concentrerà sulla promozione dell’immagine dell’Inter. Creando contenuti esclusivi e organizzando eventi per i tifosi in tutto il mondo. Con lo scopo di incrementare ancora di più i milioni di fan nerazzurri nel mondo. Con un occhio particolare all’Asia.
E’ stata creata la nuova carica di chief marketing officer. Robert Faulkner sarà responsabile di questo settore, che resta comunque capo della comunicazione. Viene dunque ridotta l’importanza del direttore commerciale Michael Sandler. Anche lui portato da Thohir ma che non è riuscito in questi anni ad attirare sponsor di peso.
In ambito sportivo, cambia la carica di Giovanni Gardini che da chief football administrator diviene chief football operations officer. Acquisendo maggiori responsabilità. Gardini diventa il responsabile di tutte le attività operative riguardanti la prima squadra e il settore giovanile. Di fatto si crea una triade sportiva con il coordinatore dell’area tecnica di Suning Sports Walter Sabatini e con il d.s. Piero Ausilio.
Fonte foto copertina: screen Youtube
This post was last modified on 25 Luglio 2017 - 10:48