Uno scambio tra quasi storico. Kondogbia andrà al Valencia e Cancelo all’Inter. Già oggi potrebbero trasferirsi nelle nuove squadre.
La base dell’operazione è semplice: scambio di prestiti secchi senza diritti o obblighi di riscatto. I due giocatori verranno valutati in maniera diversa per motivi di bilancio. Kondogbia, pagato 31 milioni più bonus nel 2015, si attesterà sui 25. Mentre Cancelo, pagato 15 milioni nel 2015, sui 30. In queste ore di trattativa il nodo principale riguarda solo lo stipendio del francese che all’Inter percepisce 3,5 milioni, una cifra impossibile per il Valencia. Discorso differente per i nerazzurri che potrebbero pagare l’intero ingaggio di Cancelo che si attesta sui 2 milioni. Siamo alle battute finali. Capitolo chiuso con il francese anche ieri si è allenato a parte: pagherà tutta la multa che ha ricevuto anche se andrà via.
Con Cancelo l’Inter sistema la questione del terzino destro. Anche bisogna comunque fargli capire il campionato italiano. Le sue caratteristiche ricordano un po’ quelle di Dalbert. Che però come sappiamo agisce sul fronte opposto. Anche il portoghese è più adatto a spingere piuttosto che a difendere. E lo è per natura, basti ricordare che nel finale della scorsa stagione il tecnico del Valencia Voro lo ha schierato da ala nel 4-2-3-1. Alle sue spalle chi c’era? Montoya, oggetto sconosciuto passato all’Inter sei mesi con Mancini in panchina. Il lato positivo della questione è che a destra l’Inter potrà attaccare anche con Cancelo. Il lato più interessante sarà invece vedere come Spalletti lo modellerà in base alle esigenze tattiche del campionato italiano.
L’Inter si prenderà qualche ora in più per valutare il discorso del centrale visto che ormai i tempi per farlo arrivare entro la Fiorentina sono troppo brevi. Mangala del Manchester City rimane il nome più alto nella classifica di gradimento medio (età, costo, qualità, occasione). Anche se la lista in fase di valutazione è lunga. E comprende gente come il compagno di squadra Otamendi, Kimpembe del Psg, Foyth dell’Estudiantes e altri nomi su cui la coppia Ausilio Sabatini stanno lavorando in gran segreto. Intanto non ci dovrebbero essere problemi per Murillo che ritroverà Kondogbia a Valencia. Accordo trovato da giorni, siamo nella fase della traduzione definitiva dei contratti.
fonte foto copertina: screen youtube
This post was last modified on 17 Agosto 2017 - 09:00