Nel match d’esordio del campionato di Serie A, Inter Fiorentina finisce . Nel primo tempo, il protagonista è Icardi. Il capitano trova due gol in 15 minuti. Il primo è un rigore procurato e trasformato dallo stesso numero 9. L’argentino si ripete dopo 10 minuti, deviando in rete di testa un cross di Perisic. Nel secondo tempo,
L’atmosfera da primo giorno di scuola, piena di voglia di fare ma anche di ansia, travolge subito l’Inter. Per una volta, in senso positivo. Dopo 5 minuti, Icardi, lanciato a rete da Nagatomo, viene atterrato da Astori. Per Tagliavento è rigore. Dal dischetto, si presenta il capitano, che spiazza Sportiello e fa 1-0. Dopo 10 minuti, arriva subito il raddoppio. Perisic, dalla destra, crossa al centro e ancora Icardi, con il suo movimento, spizza di testa sul secondo palo, trovando subito la doppietta. I nerazzurri continuano ad aggredire, e al 27′ sfiorano il tris. Ancora il croato, lanciato a rete, pecca però di altruismo, servendo in modo errato Icardi. La Fiorentina si vede poco dopo: colpo di testa di Simeone e ottimo intervento di Handanovic, che evita il gol. Sempre il Cholito è protagonista di un episodio in area: l’argentino cade in area, spinto da Miranda. Tagliavento e il Var, però, non accontentano l’ex Genoa. Dopo due minuti di recupero, il primo tempo di Inter Fiorentina finisce 2-0.
Nella ripresa, è l’Inter a partire meglio, ancora con il suo capitano. Al 56′, Icardi taglia sul primo palo e sfiora il gol, ma è attento Sportiello a deviare in corner. Dopo 10 minuti, è Perisic a sfiorare il 3-0, ma il suo sinistro finisce all’incrocio. Al 78′, gran spavento per Spalletti: Veretout, dal limite, trova il destro e colpisce il palo. I nerazzurri, allora, decidono di chiudere il match. Prima Icardi sfiora la tripletta su assist di Candreva, ma è strepitoso Sportiello. L’estremo difensore viola non può nulla al 79′, quando Joao Mario trova ancora Perisic libero in area piccola. L’ex Wolfsburg, di testa, fa 3-0 e chiude la partita. Buon esordio per l’Inter, sulla strada per la crescita agognata dal tecnico di Certaldo e da tutti i suoi tifosi.
fonte foto: screenshot
This post was last modified on 20 Agosto 2017 - 23:17