Questa sera l’Inter scenderà in campo contro la Fiorentina per il match valido per la prima giornata del campionato 2017/2018. L’Inter ha subito diversi mutamenti così come la viola. Quello più significativo è il cambio di tecnico, con Pioli che ha preso l’eredità di Paulo Sousa. SpazioInter.it torna in pista con la consueta rubrica Focus Avversario.
Assenze pesanti in casa Fiorentina, con lo squalificato Chiesa, l’acciaccato Saponara,e l’ammutinato Kalinic, in proncinto di trasferirsi al Milan. Probabile l’esordio di Gil Dias e Eysseric, che con Benassi dovrebbero formare la linea dei tre dietro Babacar, favorito su Simeone. Veretout-Sanchez la cerniera di centrocampo. Esclusi Mati Fernandez e Rebic, recuperato in extremis Badelj.
Anche la difesa ha subito una bella rifondazione. Via Tatarusanu, Gonzalo Rodriguez, Salcedo, Milic e De Maio, oggi in campo dall’inizio Bruno Gaspar e Vitor Hugo. A Perisic, Icardi e Candreva, quindi, il compito di approfittare dell’eventuale disorientamento che il reparto arretrato di Pioli potrebbe accusare.
FIORENTINA: 4-2-3-1 – Sportiello, Gaspar, Hugo, Astori, Maxi Olivera, Veretout, Sanchez, Gil Dias, Eysseric, Benassi, Babacar.
This post was last modified on 20 Agosto 2017 - 18:02