Inter Fiorentina è stata indirizzata da Icardi. Il capitano nerazzurro, al 5′ e al 15′, ha subito portato i nerazzurri avanti. Nonostante tutto, ci sono ancora persone che criticano il capitano.
Proprio Icardi. La rovina dell’Inter. Il precampionato, con un grande Eder sugli scudi, ha fatto credere che i nerazzurri potessero fare a meno del numero 9. “Eder fa tanto movimento, Icardi è fermo. Si gioca meglio senza di lui”. Eppure, oggi, il capitano ha fatto molti movimenti dietro la difesa, beffando Hugo e Astori. Non a caso, da lì è partito il primo gol: movimento verso la porta, fallo di Astori e calcio di rigore. Spiazzato Sportiello e 1-0. Sì, gol da fermo. Ora, però, basta guardare il secondo gol: cross di Perisic, taglio sul primo palo e gol magistrale, spizzata di testa da attaccante vero.
Si, ma Icardi fa poco per la squadra. Eppure, in Inter-Villarreal, il 3-1 di Brozovic è nato proprio da un assist del capitano, che ha comunque timbrato a Lecce, sempre su rigore. Ora: 180 minuti. Tre gol (due su rigore, ad onor del vero) ed un assist. E’ entrato in 3 dei 4 gol segnati dai nerazzurri dal suo rientro in campo. Quanto sarà lento, questo Icardi, lo sanno solo quelli che non fanno altro che criticare il capitano, l’Inter e il calcio intero. Perché, se si critica il capitano nerazzurro, si critica il calcio. Del quale, onestamente, se ne capisce ben poco.
This post was last modified on 21 Agosto 2017 - 09:23