Il designatore arbitrale ha affidato al signor Massimiliano Irrati la direzione di Roma–Inter. Prestazione quasi perfetta, che però si macchia dal non intervento del VAR.
POSSIBILE RIGORE A FAVORE DELLA ROMA
Percorriamo insieme gli episodi da moviola più importanti:
A inizio partita Fazio davanti la porta non riesce a concludere bene, disturbato da Gagliardini che lo blocca al limite della regolarità. Fa bene l’arbitro a lasciar proseguire con un rinvio da fondo campo. Al 12′ una segnalazione di Di Liberatore “blocca” Capitan Icardi mandato a rete. Non si capisce il perché sia stato chiamato il fuorigioco. Al 15′ è regolare la posizione di Dzeko al goal, quando riceve da Nainggolan prima di stoppare di petto e battere Handanovic per il vantaggio giallorosso.
Cartellino giallo per Candreva che entra duramente su Kolarov. Sacrosanto. Seconda ammonizione della gara: Perisic ubriaca Juan Jesus che interviene duramente sul piede del croato. Anche in questo caso Irrati decide bene Al 56′ l’episodio più difficile della sfida: Perotti punta Skriniar sulla linea di fondo, lo slovacco lo scansa con il fisico senza toccare il pallone. Per Irrati è un normale contatto di gioco e l’arbitro non chiede neanche il supporto del VAR. Ha sbagliato, avrebbe dovuto farsi aiutare dalla tecnologia.
Fonte foto copertina: screen youtube