Bologna che si prepara alla gara con l’Inter affidandosi ad uno degli ultimi arrivati: Rodrigo Palacio. Donadoni infatti si aggrapperà all’esperienza dell’argentino, ex nerazzurro, per provare a fare il colpaccio.
Bologna che cercherà disperatamente di sfatare il tabù Inter. Per farlo Roberto Donadoni chiederà gli straordinari al Trenza Palacio. Sono ben 15 anni che al Dall’Ara i padroni di casa non riescono a battere l’Inter. In quella occasione furono Pecchia e Zauli a firmare il 2 a 1 per i rossoblù. Dal 2002 solo delusioni per i felsinei: i nerazzurri hanno addirittura vinto 9 incontri su 11. L’ultima la scorsa stagione, quando risultò decisiva l’unica rete italiana di Gabigol.
Rodrigo Palacio affronterà per la prima volta l’Inter da avversario dopo la sua esperienza nerazzurra dal 2012 al 2017. L’argentino ha totalizzato a Milano ben 169 presenze condite da 58 reti: 39 in Serie A, 13 in Europa League e 6 in Coppa Italia. Il suo arrivo a Bologna è stato legato alla volontà di giocare ancora nel massimo campionato per mettere la sua esperienza e il suo grande spirito di sacrificio al servizio di una squadra giovane come quella emiliana. L’ex c.t. azzurro quindi chiederà gli straordinari al l’ex Boca, che certo conosce bene i punti deboli di Handanovic: staremo a vedere se quella di Donadoni sarà una scelta azzeccata e se il Trenza avrà il cuore di trafiggere il suo vecchio amore.
Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube
This post was last modified on 18 Settembre 2017 - 17:36