Tripletta scintillante nel derby Primavera contro il Milan per Jens Odgaard, che grazie alla prestazione monstre messa in mostra sul campo di Solbiate Arno si è guadagnato spazio anche sulle pagine dedicate all’Inter di Tuttosport.
ODGAARD, L’INTER SI GODE IL SUO GIOIELLO
Il ragazzone danese è arrivato a Milano per merito della velocità con cui Samaden e Ausilio hanno chiuso l’operazione con Simon Friis, procuratore del ragazzo, e l’intermediario Filippo Cavadini. Un blitz in piena regola che ha messo fuori gioco la Roma e la Fiorentina che aveva fatto un’offerta ufficiale al Lyngby. L’operazione è stata perfezionata a costi contenuti (1,2 milioni di euro) soltanto perché Odgaard era a un anno dalla scadenza.
ARRIVATO NEL MOMENTO GIUSTO
Nel 2016, quando l’Inter lo aveva avvicinato la prima volta, il Lyngby aveva rifiutato ancora richieste da 3-4 milioni. Il club nerazzurro però ha avuto il merito di non mollare la presa sul giocatore. Ha inviato uno 007 (Manighetti) a osservarlo prima in due amichevoli giocate con l’Under 18 danese in Toscana. Quindi altre cinque-sei volte col Lyngby, e ha avuto il merito di bloccare il giocatore prima che si scatenasse l’asta.