L’Inter potrebbe presto lasciare Appiano Gentile e traslocare in Piazza d’Armi. Suning vuole fare sul serio.
La rivoluzione dell’Inter, in ambito societario e organizzativo, prosegue a ritmi incredibili. I nerazzurri, per bocca del nuovo amministratore delegato Antonello, potrebbero decidere di lasciare Appiano Gentile per trasferire tutte le attività di prima squadra e giovanili, in un’altra sede. E secondo la Gazzetta dello Sport, la nuova sede sarebbe già stata trovata: l’area di Piazza d’Armi.
“Nei mesi scorsi è stata avviata la trattativa con la dirigenza dell’Inter. I primi progetti sono già stati presentati ed hanno ricevuto una prima informale approvazione. L’idea è quella di utilizzare i 45 ettari di piazza d’Armi per un centro sportivo. Che molto probabilmente non comprenderà solo una decina di campetti di calcio ma anche una serie di attività commerciali e mediche legate all’attività sportiva. Secondo le richieste di Invimit l’accordo dovrebbe prevede che sia la società di Suning a farsi carico delle necessarie bonifiche dell’area e delle necessarie opere di urbanizzazione. Tutto questo con una cifra non inferiore ai 100 milioni di euro. L’Inter potrebbe così disporre di 35 ettari e lasciarne 10 ad Invimit (la società del Ministero dell’Economia che gestisce il fondo di valorizzazione dei beni immobili dello Stato ndr)”.
L’affare sarebbe in stato molto avanzato. Tanto che martedì scorso ne avrebbero discusso in maniera approfondita il presidente di Invimit Massimo Ferrarese e Alessandro Antonello e Nicola Volpi del consiglio di amministrazione di Inter.
“Non ci saranno solo campi di calcio. Ma ci sarà lo spazio per un albergo e attività commerciali ma anche un centro medico di alta professionalità e specializzato in medicina sportiva. In questa fase la trattativa è mirata a limare alcuni dettagli che, inevitabilmente, coinvolgono anche l’infrastrutturazione dell’intero spazio”, si legge sulla Rosea.
Notizie senza ombra di dubbio importante in casa nerazzurra. Suning vuole fare sul serio partendo dalle basi. Una nuova era sta iniziando.
This post was last modified on 30 Settembre 2017 - 12:15