Il centrocampo interista è il reparto più caro a Luciano Spalletti. E’ stato rivoluzionato quasi in toto, con gli ingressi di Borja Valero e Vecino dalla Fiorentina. Il primo è perno fisso della mediana nerazzurra, mentre il secondo sa farsi valere con quantità e qualità. Ruoli importanti per il tecnico e per l’Inter che, stando a quanto riporta calciomercato.com, sarebbe interessata ad un giovane della Sampdoria. Si tratta dell’uruguayano Lucas Torreira.
Il centrocampista, alla sua seconda stagione in Serie A dopo le ottime prestazioni dello scorso campionato, è uno dei punti di forza dell’undici di Giampaolo. Corsa, tecnica e visione della porta avversaria sono le qualità che hanno stregato i nerazzurri, ma assicurarsi il classe ’96 blucerchiato non sarà facile. Il presidente della Sampdoria Ferrero ha dichiarato che non partirà per una cifra inferiore ai 20 milioni e che non intende privare il suo tecnico di un giocatore così importante a stagione in corso. Una porta non chiusa del tutto per quanto riguarda la finestra di gennaio. E intanto proprio Lucas Torreira ha parlato sia del suo presente che di un possibile futuro in nerazzurro.
Intervistato da Premium Sport, il classe ’96 della Sampdoria ha commentato il passo falso di sabato, contro l’undici di Del Neri: “A Udine abbiamo fatto tanto errori, ora prepariamo la partita con l’Atalanta. Lavoriamo per portare punti a casa, tutte le partite sono difficili. Giochiamo in casa e la spinta del pubblico è importanti, cercheremo di fare grandi prestazioni”. E sull’Inter, Lucas Torreira dichiara: “Penso solo alla Samp in questo momento, del futuro ne parleremo più avanti”. Nulla di definitivamente chiuso dunque, con Ausilio e Sabatini pronti a tentare l’assalto già a gennaio.
Fonte foto: screenshot
This post was last modified on 6 Ottobre 2017 - 13:21