Nella conferenza stampa dedicata ai numerosi giornalisti provenienti dalla Cina, Mauro Icardi, capitano dell’Inter, ha parlato non solo della sfida di questa sera contro il Milan ma anche del suo ruolo all’interno della squadra e dei suoi obiettivi.
Icardi sempre più impegnato a sostegno della squadra, come testimonia il recupero in difesa dopo ottanta metri di corsa per neutralizzare un attacco avversario nel corso del match contro il Genoa: “Quella partita è stata molto dura, abbiamo lottato fino all’ultimo minuto. Con quella rincorsa ho voluto dare fiducia alla squadra”.
Sui progetti personali Maurito aggiunge: “Voglio raggiungere i cento gol con l’Inter, anche se diventare il primo cannoniere della storia del club sarà difficile. Sono molto felice di essere entrato nella top ten dei migliori marcatori del club, ma per arrivare al primo posto la strada è lunga. L’obiettivo è quello di segnare ancora più gol con questa maglia”.
Icardi parla anche della sua presenza pressoché costante in campo durante la stagione: “Se ho metodi speciali per prepararmi? No, lavoro con la squadra ogni giorno per migliorare, e qui c’è un ottimo staff tecnico che mi aiuta a farlo. Cerco di crescere ogni giorno e non voglio fermarmi mai”.
Ma dove pensa di dover migliorare ancora? “Tutti possono migliorare, l’età non è un limite. Sono molto bravo dentro l’area ma come ho detto cerco sempre di migliorare. Il mio lavoro non è ancora finito”.
Chiusura su eventuali look speciali per il derby: “Non direi, i miei capelli sono ancora troppo corti…”.
This post was last modified on 15 Ottobre 2017 - 15:48