Con il match di stasera l’Inter si gioca tanto. C’è da ripetere ciò che di buono è stato fatto a Napoli, e con i tre punti ci sarebbe una notte da primi.
Probabilmente sarà una grande motivazione per i nerazzurri. Di per sé però, almeno fino ad ora, i ragazzi di Spalletti sono sempre scesi in campo concentrati e motivati; cali ci sono stati ma l’atteggiamento è spesso rimasto quello. A maggior ragione se si ha tale possibilità Icardi & Co. dovrebbero dare il massimo. D’altronde è questo che ci vuole per superare la Sampdoria. Da presentazione non ha il calibro della sfida contro un Napoli o una Juventus, ma anzi probabilmente nasconde ancora più insidie. Vediamo perché.
L’osticità di questo avversario e dunque di questa partita si può far risalire anche alla stagione precedente. Gli uomini (pressoché gli stessi di quest’anno) di Giampaolo hanno avuto la meglio sui nerazzurri entrambe le volte, e a Genova e a San Siro; la bravura di Giampaolo permette alle sue squadre di mettere in difficoltà quasi tutte le avversarie; ultimo ma non meno importante, la Samp è in zona Europa, sta sorprendendo un po’ tutti quindi perché non continuare fermando il cammino dell’Inter. C’è la stessa volontà però anche nei ragazzi di Spalletti; vuoi per essere al comando in classifica, vuoi per dimostrare il proprio valore, vincere ha un grande valore. Per continuare dritti sulla rotta tracciata.
This post was last modified on 24 Ottobre 2017 - 17:41