Una vittoria, quella contro la Sampdoria, che mette in mostra un’Inter grintosa. Preceduta dall’ottima prestazione, quella contro il Napoli, dove l’Inter di Luciano Spalletti è riuscita a contenere gli attacchi di una formazione “figlia di goldrake“. A Luciano Spalletti va gran parte del merito e dei complimenti.
Con la conquista del primo posto, temporaneo, l’Inter ha messo in mostra ciò che Luciano Spalletti vuole dalla sua squadra. Riuscire ad uscire da situazioni pericolose e ripartire molto velocemente, senza spazzare lontano o perdere palla per inutili giocate. Continui inserimenti da parte di Nagatomo e D’ambrosio, con il giapponese che si è rivalorizzato molto, proprio da quando Spalletti siede sulla panchina interista.
Bisogna, però, mantenere la calma e non farsi prendere dall’entusiasmo, perché poi si rischia di rovinare anche le partite nella quali si sta vincendo per 3 a 0. Vedi proprio la prestazione di ieri sera contro la Sampdoria. Dopo un primo tempo devastante, il secondo tempo i giocatori hanno sicuramente abbassato la concentrazione e l’attenzione sulla partita, dovendo sudare, poi, fino agli ultimi scorci di partita.
Ottimi risultati e morale alle stelle. Anche tra i tifosi scorre molta felicità, e tutti non possiamo che essere grati a Luciano Spalletti. Senza mai sottovalutare gli avversari, mettendo il cuore ad ogni partita, si deve andare avanti. Correre , allenarsi e sudare.
Sicuramente a Gennaio non dovranno mancare i rinforzi. Un buon difensore centrale e un centrocampista sarebbero i due innesti principali da fare, per permettere a Luciano Spalletti di portare l’Inter in Champions League. La vittoria dello scudetto potrebbe non essere un miraggio.
Cosi auguriamo il buon lavoro a Spalletti e la sua squadra.
This post was last modified on 25 Ottobre 2017 - 13:51